FAQ

Clicca sulla domanda per visualizzare la risposta

Come posso effettuare un ordine?
Acquistare è semplicissimo:
1. Clicca sul prodotto che vuoi acquistare
2. Seleziona la taglia in base alla dimensione del tuo polso e aggiungi al “Carrello”
3. Clicca sul pulsante “Carrello” posto in alto a destra, verifica la correttezza dell’ordine e procedi con il pagamento
Quali sono le modalità di pagamento?
Adottiamo i più elevati standard di sicurezza per la gestione dei pagamenti. Nessun dato sensibile viene monitorato o memorizzato da 21 Nodi.
Il processo di pagamento viene gestito direttamente da Paypal, società specializzata e leader dei pagamenti online. Anche se non disponi di un account, con Paypal potrai utilizzare comunque la tua Carta di Credito in tutta sicurezza, anche Ricaricabile (es. Postepay).
In alternativa, puoi scegliere di pagare con bonifico bancario o contrassegno (pagamento alla consegna).
Sono un commerciante e vorrei vendere i 21 Nodi nel mio negozio. E' possibile?
Certamente. La nostra distribuzione fisica avviene sul solo territorio nazionale. Per avere informazioni, inviaci una mail a info21nodi@gmail.com
Come scelgo la taglia adatta a me?
Procurati un metro da sarta per misurare il diametro del tuo polso in centimetri oppure stampa il nostro “Ventimetro” cartaceo cliccando qui.

Confronta la misura con le seguenti taglie:

Kids: fino a 15 cm
XS: da 15 cm a 16,5 cm
S: da 16,5 cm a 18 cm
M: da 18 cm a 19,5 cm
L: da 19,5 cm a 21 cm
XL: da 21 a 22,5 cm

Se sbagli misura, hai 14 giorni per chiederne la sostituzione*!

Quali materiali compongono un bracciale 21 Nodi?
Corda in cotone naturale (tinto in base alla colorazione scelta). Minuterie in ottone e lega di zinco.
Posso immergere il 21 Nodi nell'acqua?
Sconsigliamo l’immersione in acqua al fine di preservare lo stato della corda che compone il 21 Nodi.
Per la pulizia, procedere strofinando leggermente un panno imbevuto di smacchiatore e lasciare asciugare all’aria.
Quali sono i paesi in cui 21 Nodi è disponibile e i relativi costi e tempi di spedizione?
Spedizione in Italia a partire da 5 € a seconda della destinazione (e solo dopo aver ricevuto il pagamento). La spedizione è gratuita per ordini superiori a 50€.

– La spedizione avverrà con corriere espresso GLS, un metodo affidabile, veloce e sicuro.

– Consegna stimata in 1-2 giorni oltre quello di spedizione. 21 Nodi non si ritiene responsabile per eventuali ritardi dipendenti da cause di forze maggiore o attribuibili al corriere.

Sostituzione o rimborsi
Hai 14 giorni di tempo, dal ricevimento del pacco, per chiederne la sostituzione o la restituzione con rimborso.

Sostituzione: se hai acquistato una taglia errata ti sostituiremo il prodotto sostenendo le sole spese di spedizione e rispedizione. Contattaci per ricevere informazioni dettagliate sulle modalità di spedizione. Ricordati di indicare le motivazioni del cambio e il recapito per la nuova spedizione.

Restituzione: se vuoi restituirci il prodotto ed ottenere un rimborso, contattaci per ricevere informazioni dettagliate sulla modalità di spedizione. Ti restituiremo l’importo relativo al costo del bracciale, ad eccezione delle spese di spedizione che hai sostenuto.

Nota bene: in entrambi i casi di sostituzione o restituzione, il prodotto deve essere rispedito in condizioni pari al nuovo, senza alcuna manomissione, e nella confezione originale. In caso contrario, 21 Nodi si riserva il diritto di non procedere alla sostituzione o accettarne la restituzione. in taii casi il prodotto verrà rispedito al destinatario previo pagamento delle spese di spedizione pari a 5€. Qualora il cliente non proceda al pagamento delle spese, il prodotto verrà trattenuto in giacenza presso la sede 21 Nodi.

Tutte le spese di spedizione sono a carico del cliente (sia per la restituzione a 21 Nodi che per il nuovo invio al cliente).

La nuova spedizione avverrà nella confezione precedentemente utilizzata.

Gestione pacchi non recapitati e riconsegnati al mittente
21 Nodi effettua la spedizione all’indirizzo indicato durante la fase di finalizzazione dell’ordine. Nei casi di mancato recapito a causa di indirizzo incompleto, errato, non riconosciuto o destinatario assente dopo il 2° passaggio (fa fede la motivazione fornita dal corriere), i costi per la nuova spedizione saranno a carico del cliente (anche nel caso di promozione con spedizione gratuita).

In questi casi 21 Nodi avviserà il cliente all’indirizzo email riportato nel citato ordine di acquisto, nel quale chiederà l’integrazione delle informazioni e, in accordo con il cliente, provvederà a creare una richiesta di pagamento per l’importo della spedizione.

Qualora il cliente non accetti tali condizioni, potrà chiedere il rimborso pari al valore dei soli articoli acquistati.

Gestione delle controversie e tutela della privacy

Effettuando l’acquisto si considerano accettate tutte le condizioni commerciali e amministrative riportate in questa pagina (anche quelle legate alle caratteristiche del prodotto).

Per tutto quanto non espressamente citato nelle presenti condizioni, vale la legge italiana. Il Foro competente e quello di Velletri.

Tutti i 21 Nodi sono prodotti artigianali, ogni pezzo potrebbe variare lievemente nei dettagli rispetto a quanto presentato.

Privacy e leggi vigenti – Per prendere visione dell’informativa sulla privacy, visitare la sezione Privacy.